Seguici su

Cronaca

Incidente in palestra, un bastone gli perfora l’intestino

Pubblicato

il

E’ stata una leggerezza, una disattenzione, quella che venerdì sera ha rischiato di costare molto cara a un quarantenne di Biella. Un amico, che si stava allenando insieme a lui in palestra, gli ha dato un colpetto sul sedere con un bastone mentre era intento a effettuare trazioni alla sbarra. Un semplice scherzo, fatto senza pensare, che ha avuto conseguenze ben più gravi del previsto. Il 40enne, infatti, aveva terminato le ripetizioni e, anziché issarsi nuovamente, stava scendendo dall’attrezzo quando l’amico lo ha colpito.

E’ stata la leggerezza di un attimo, una disattenzione, quella che venerdì sera ha rischiato di costare molto cara a un quarantenne di Biella. Un amico, che si stava allenando insieme a lui in palestra, gli ha appoggiato sul sedere un bastone mentre era intento a effettuare trazioni alla sbarra. Un semplice scherzo, fatto senza pensare, che ha avuto conseguenze ben più gravi del previsto. Il 40enne, infatti, aveva terminato le ripetizioni e, anziché issarsi nuovamente, stava scendendo dall’attrezzo all’insaputa dell’amico. La bacchetta lo ha quindi ferito, lacerandogli un tratto di intestino.

L’uomo, immediatamente soccorso dal personale della Ftk Gym di via Torino, a Biella, è stato accompagnato al pronto soccorso e operato nelle ore successive. L’intervento, fortunatamente, è andato bene.

Su quanto accaduto indaga ora la polizia, anche se sembra evidente la buona fede dell’amico, che lo ha ferito  involontariamente, non immaginando che quella fosse l’ultima trazione. Lo stesso quarantenne fin da subito, nonostante le sue condizioni, ha tentato di difendere il compagno d’allenamenti, sottolineando che si è trattato di una fatalità.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook