Cronaca
Incendio in casa di Sergio Fighera: il fotografo e la moglie in ospedale
Oggi pomeriggio è scoppiato un incendio in via Cottolengo, nell’appartamento di Sergio Fighera e della consorte. Entrambi sono rimasti fortemente intossicati.
Oggi pomeriggio è scoppiato un incendio in via Cottolengo, nell’appartamento di Sergio Fighera e della consorte, che sono rimasti feriti.
L’allarme è scattato poco dopo le 15 e si è temuto il peggio per la sorte dello storico fotografo biellese e della moglie. Entrambi, infatti, si trovavano all’interno dell’alloggio quando è divampato il rogo. Sono riusciti a chiedere aiuto, ma sono rimasti intossicati a causa delle inalazioni di fumo.
In pochi minuti è giunta sul posto una squadra di vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. I due coniugi sono stati affidati alle cure dei sanitari che li hanno accompagnati all’ospedale degli Infermi, dove si trovano tuttora. Pare che l’intossicazione sia stata pesante e che abbiano riportato anche delle ustioni, ma le loro condizioni non dovrebbero essere gravi.
I pompieri si sono poi dati da fare per spegnere le fiamme, che come detto si sono sviluppate in via Cottolengo, proprio sopra al noto studio fotografico, gestito dalla coppia insieme al figlio Giuliano, che appare sconvolto: “Non riesco a capire cosa possa essere successo, non sono ancora nemmeno riuscito a entrare in casa. I miei genitori al momento sono ricoverati per l’intossicazione”.
Per quanto riguarda l’abitazione, si presume che i danni siano notevoli. L’incendio è partito dalla cucina per cause ancora da accertare e poi si è diffuso nel resto della casa. Al momento sul posto ci sono ancora due autobotti dei vigili del fuoco, oltre agli agenti della polizia municipale che stanno gestendo il traffico. La strada, infatti, è stata chiusa parzialmente. Via Cottolengo è percorribile solo in direzione Biella, mentre è provvisoriamente inagibile la corsia che va verso Gaglianico.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook