Seguici su

Cronaca

Imprenditori a basso rischio grazie al franchising immobiliare

Una grande opportunità

Pubblicato

il

Negli ultimi anni le difficoltà nel trovare lavoro o nel reinventarsi professionalmente, sono tra i temi più gettonati da politici e media.

La disoccupazione è un problema sociale reale e se molti esperti parlano dell’imprenditoria come una via di salvezza, gli italiani sembrano molto timorosi nell’intraprendere questo percorso.

Costi elevati, mancanza di formazione e soprattutto elevata rischiosità sono tra fattori che maggiormente bloccano chi decide di iniziare un’attività imprenditoriale.

Quello che viene in aiuto è il franchising, modello di business profittevole e con bassi rischi, che unisce la libertà di avere un lavoro da imprenditore autonomo, alla garanzia di far parte di una squadra più grande su cui contare.

Nell’ultima decade, il franchising è cresciuto del 2% medio per anno e tra i settori con maggiore profittabilità sicuramente quello del franchising immobiliare sta registrando ottimi risultati.

Questa crescita è soprattutto dovuta all’importanza che riveste il mattone in Italia ma anche al ruolo decisivo che giocano le agenzie immobiliari per le tantissime persone che ogni giorno decidono di comprare o vendere casa.

Tra le numerose realtà presenti, l’agenzia immobiliare Dove.it sta facendo molto parlare di sé, non solo come partner nelle compravendite immobiliari, ma anche come scelta strategica per chi desidera associarsi in franchising.

Dove.it è una società giovane ma in forte crescita; quest’ultima ha tutti gli elementi per essere definita stabile e duratura. I motivi sono da ricercare nei numerosi plus che questo player offre.

In particolare, le risposte alle più importanti paure dei neo imprenditori sono: formazione garantita e zero commissioni d’ingresso per gli associati. L’obiettivo è agevolare la carriera degli agenti immobiliari, nella fase iniziale e anche in seguito.

La struttura del franchising immobiliare proposto da Dove.it prevede un sistema tecnologicamente avanzato tramite un call center che risponde in tempo reale alle esigenze dei clienti e dei potenziali tali, organizzando e gestendo tutte le informazioni necessarie.

Un team centrale si occupa poi di tutta la gestione del marketing, curando fotografia e contenuti degli annunci che verranno pubblicati su diversi portali e supportando gli associati nell’entrare in contatto con potenziali venditori o acquirenti.

Inoltre l’azienda lascia completa libertà agli agenti immobiliari di operare nelle zone che più preferiscono.

La struttura creata da Dove.it ha un obiettivo: consentire a chi desidera diventare un imprenditore immobiliare di sfruttare un modello collaudato, sicuro e profittevole, per concludere trattative immobiliari che diano soddisfazioni a tutte le parti coinvolte.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *