Seguici su

Cronaca

Imprenditore smaschera i ladri

Pubblicato

il

Ha seguito il proprio intuito, si è fermato a dormire in azienda e ha avuto ragione: qualcuno stava “visitando” la sua fabbrica nelle ore di chiusura.

Ha seguito il proprio intuito, si è fermato a dormire in azienda e ha avuto ragione: qualcuno stava “visitando” la sua fabbrica nelle ore di chiusura.
Grazie alla determinazione del proprietario e alla rapidità di intervento dei carabinieri, tre uomini sono ora indagati per il furto di alcune balle di lana per un totale di circa due tonnellate.
Tutto è iniziato nei giorni scorsi. L’imprenditore biellese, un uomo di 74 anni, ha notato alcune “stranezze” all’interno dell’azienda, la filatura pettinata “Core” di Miagliano: muletti ritrovati in posizioni differenti rispetto a quelle in cui erano stati lasciati la sera precedente e ammanchi di materiale. Così si è insospettito e ha deciso di vederci chiaro, fermandosi addirittura di notte per capire cosa stesse succedendo. La risposta non si è fatta attendere ed era la più ovvia: qualcuno lo stava derubando.
La conferma è arrivata nella notte tra domenica e lunedì, verso mezzanotte, quando tre uomini si sono introdotti all’interno dello stabilimento e hanno ripetuto ciò che probabilmente avevano già fatto nei giorni precedenti, caricando alcune balle di lana su un furgone. Questa volta, però, la loro presenza non è passata inosservata. Il 74enne si è infatti svegliato e ha cercato di intervenire. Accorgendosi di essere stati scoperti, i tre si sono dati alla fuga in fretta e furia.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.