Seguici su

Cronaca

Impiegata delle poste deruba un’anziana invalida con gravi problemi di vista

Pubblicato

il

Impiegata delle poste deruba un’anziana invalida con gravi problemi di vista

In data 7 settembre personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Biella ha segnalato l’impiegata di un ufficio postale del Biellese per furto aggravato a danno di una anziana Biellese invalida civile con gravi problemi di vista. 

Sostanzialmente, il figlio, insospettito, si era precedentemente recato presso gli Uffici di questa Questura poiché aveva rilevato delle incongruenze tra quanto riferitole dalla madre e le cifre che risultavano sul conto. In particolare il predetto aveva notato delle discrepanze, che perduravano ormai da mesi, tra le somme ritirate ed i riscontri in occasione del ritiro della pensione. 

Al controllo degli operanti non sfuggiva inoltre che alcune ricevute rilasciate alla persona offesa apparivano essere falsificate e corrette nell’importo, per cui dopo che l’anziana signora si è recata presso l’Ufficio Postale per ritirare “la solita somma”, all’uscita la ricevuta l’hanno presa in consegna gli operanti i quali hanno immediatamente, dopo aver contestato le irregolarità all’impiegata, effettuato una perquisizione a suo carico la quale dava esito positivo. 

Sul posto è poi stato fatto confluire altro personale di Poste Italiane che, collaborando con gli operanti, ha constatato le eccedenze di cassa e le irregolarità, poi ammesse dalla dipendente infedele, la quale è stata immediatamente sospesa da Poste Italiane nelle more di sanzioni ancora più gravi. 

Sono ancora in corso indagini coordinate dal Sostituto Procuratore del Repubblica Dr. CARRAI mirate a verificare ulteriori atti fraudolenti. 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *