Seguici su

Cronaca

Il ragazzo suicida dal ponte della Pistolesa aveva solo 21 anni

Pubblicato

il

Il ragazzo suicida dal ponte della Pistolesa aveva solo 21 anni

Morire a vent’anni. E’ successo ancora e come sempre è difficile trovare le parole per raccontare, raccontare la vita e la morte di un ragazzo di soli 21 anni, alle prese con un male invisibile che distrugge dall’interno, un ragazzo che ha deciso di andarsene in un giorno d’estate. La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di lunedì. La giovane vittima, residente a Torino, ma originaria della Valle d’Aosta, si è uccisa buttandosi dal ponte di Pistolesa, che collega Veglio a Mosso.
L’allarme è scattato intorno alle 11,30, quando una donna ha notato un’auto ferma, con i finestrini aperti e un portafogli nell’abitacolo. Si è immediatamente rivolta ai carabinieri per segnalare quanto aveva visto. Ormai, però, era troppo tardi.
Quando le pattuglie di Mosso e Trivero sono arrivate sul posto, hanno subito individuato la Volkswagen Polo. Al suo interno, un foglio scritto a mano. Non c’erano più dubbi sulle intenzioni dell’automobilista.
Sono quindi iniziate le ricerche, che purtroppo si sono concluse poco più tardi con il peggiore degli epiloghi: il corpo ormai senza vita del ragazzo è stato trovato sul greto del torrente.
Delle operazioni di recupero della salma si sono occupate le squadre di vigili del fuoco provenienti dal comando provinciale di Biella e dal distaccamento volontario di Ponzone, con l’ausilio di un “Drago”. Sul posto sono intervenute anche un’ambulanza del 118 e il medico, che però non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 21enne.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *