BiellaCronaca
Il mondo della scuola piange un professore di 56 anni
Stefano Ingala insegnava all’istituto “Gae Aulenti”
Il mondo della scuola piange un professore di 56 anni. La vittima è Stefano Ingala, insegnante all’Istituto “Gae Aulenti”.
Il mondo della scuola piange un professore di 56 anni
Dolore e commozione nel panorama dell’istruzione biellese, e non solo, per la prematura scomparsa dello stimato professore Ingala. Figura apprezzata e stimata da colleghi e alunni e dall’intero personale scolastico.
Proprio l’Istituto “Gae Aulenti” di Biella lo ha ricordato con un bel messaggio pubblicato sui profilo social della scuola. “L’Istituto “Gae Aulenti” accoglie con immenso dolore la notizia della prematura scomparsa del professor Stefano Ingala. Storico e stimato membro della nostra comunità scolastica. Ricorderemo sempre il professor Ingala per la sua riservatezza unita a una profonda e costante disponibilità verso tutti. La sua passione e l’instancabile voglia di fare erano evidenti in ogni aspetto del suo insegnamento. Così come il sincero e affettuoso rapporto che ha saputo costruire con intere generazioni di studenti”.
L’ultimo saluto
La veglia di preghiera verrà recitata nel tardo pomeriggio di oggi, alle 18, nella chiesa del Villaggio Lamarmora. Il funerale è in programma domani alle 15 sempre nella chiesa parrocchiale del Villaggio Lamarmora. Dopo la cerimonia religiosa la salma del professor Ingala riposerà nella tomba di famiglia nel cimitero di Barrafranca, in provincia di Enna.
LEGGI ANCHE: Il Bona in lutto per il prof Stefano Piantino
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Ernesto Trismegisto
21 Novembre 2025 at 18:15
Troppe morti, troppo veloci, troppo giovani, troppo strano !