Cronaca
Il mondo del calcio piange Mario Freguja
Aveva 74 anni e per anni era stato dirigente del Borgosesia
Il mondo del calcio piange Mario Freguja. Molto conosciuto anche nel Biellese, per anni era stato uno stimato dirigente del Borgosesia, contro cui si sono confrontate tante squadre della nostra provincia. Aveva 74 anni.
Il mondo del calcio piange Mario Freguja
Oggi è prevista la cerimonia funebre nella chiesa parrocchiale di Borgosesia. La comunità gli renderà l’ultimo saluto con grande affetto e riconoscenza. Ricordando una figura stimata per il suo impegno in numerose realtà associative e per la sua passione per le tradizioni locali.
Originario del Veneto, Freguja aveva vissuto a lungo a Serravalle Sesia prima di trasferirsi a Borgosesia con la famiglia. Sposato con Tina, lascia i figli Simona con Michele e Massimo con Sveva, i nipoti Alessandra e Claudio, e le sorelle Antonietta e Maria Stella.
Una persona legata al territorio
Mario Freguja era un uomo profondamente legato al territorio e alla sua gente. Alpino del gruppo di Serravalle, ne era stato per anni consigliere, offrendo tempo ed energie con entusiasmo in occasione delle manifestazioni organizzate dalle penne nere.
Non solo calcio tra le sue passioni. Aveva collaborato anche con il Carnevale di Borgosesia, dove in passato aveva fatto parte del comitato di Cravo. E, più recentemente, del gruppo degli E.le.menti dal Borg, entrando nello staff dei cuochi della tradizionale busecca.
LEGGI ANCHE: Lutto nel calcio, è morto Federico Bricco. Aveva 31 anni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

