Biella
“Il dottor Falcetto esempio di cosa significhi essere medico”
Le parole dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Biella in seguito alla brutale aggressione subita dal dottor Giorgio Falcetto
“L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Biella esprime serio dolore e preoccupazione nei riguardi dell’aggressione subita dallo stimato collega, dottor Giorgio Falcetto, che tutta la comunità medica biellese conosce e stima”.
Sono le parole del presidente, dottor Franco Ferrero, a nome dell’intero ordine.
“Auspichiamo che la sua forza – continua – superi la deprecabile aggressione, consentendogli di ristabilirsi. Una vita, la sua, spesa senza risparmio nella cura del prossimo e nell’esercizio della professione che rimangono esempio di cosa significhi essere medico. Si è laureato giovanissimo a soli 24 anni conseguendo tre specialità in: chirurgia generale, chirurgia toraco-polmonare e chirurgia vascolare, ha prestato la sua opera di primario di chirurgia nel Nostro Ospedale fino al pensionamento, per proseguire, instancabile, la libera professione al servizio della salute e dei suoi pazienti, fino a ieri, quando un barbaro gesto lo ha fermato”.
“Esprimo, a nome di tutta la categoria medica biellese – conclude Ferrero – un accorato augurio di guarigione a Giorgio e giunga la nostra vicinanza anche alla moglie e ai figli in questo tragico momento”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook