Seguici su

Cronaca

I passeggeri fuggono dal finestrino del treno

Pubblicato

il

E’ successa sabato sul treno Torino – Milano. Partenza alle 17.06, cambio a Santhià alle 17.35, arrivo a Biella previsto per le 17.59.  Il treno passa  senza problemi Chivasso; la corsa prosegue  finché, dopo l’annuncio dell’imminente arrivo a Santhià, ecco l’improvviso stop sotto una galleria.

Nuova ordinaria disavventura per i pendolari biellesi. E’ successa sabato sul treno Torino – Milano. Partenza alle 17.06, cambio a Santhià alle 17.35, arrivo a Biella previsto per le 17.59.  Il treno passa  senza problemi Chivasso; la corsa prosegue  finché, dopo l’annuncio dell’imminente arrivo a Santhià, ecco l’improvviso stop sotto una galleria.

Dopo cinque minuti una voce gracchiante annuncia: «Informiamo i signori passeggeri che siamo fermi a causa di un fulmine caduto nella stazione di Bianzé. Il treno ripartirà con un ritardo previsto di 30 minuti». Mezz’ora dopo il nuovo annuncio «Il treno subirà un ulteriore ritardo di 20 minuti». Alle 19.30 dei passeggeri decidono di fuggire da un finestrino dandosi alla macchia attraverso i campi umidi.

Gaia Quaglio

Ampio servizio sulla Nuova Provincia di Biella in edicola oggi a soli 1,20 euro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook