Seguici su

Cronaca

I gironi dei campionati di calcio

Pubblicato

il

Pubblicati i calendari di Eccellenza, Promozione e Prima categoria

Sono stati definiti  i gironi dei campionati 2013/2014 di Eccellenza, Promozione e Prima categoria, che vedranno impegnate in totale la bellezza di dodici compagini biellesi.
Eccellenza
L’ambiziosa Junior Biellese Libertas e il neopromosso Ceversama sono stati inseriti nel girone A di Eccellenza, la cui composizione non si discosta molto da quella della stagione precedente. Ecco dunque che le due compagini di casa nostra dovranno vedersela con Atletico Torino, Aygrevile Borgaro Torinese, Ivrea, Caselle, Charvensod, Città di Baveno, Gassino San Raffaele, Gattinara, Lascaris, Omegna, Orizzonti United, Osmon Suno, Pro Settimo Eureka, Settimo Torinese e Sporting Bellinzago.
Il campionato scatterà domenica 1° settembre e si concluderà in una data piuttosto insolita, vale a dire venerdì 25 aprile 2014. Tre sono i turni infrasettimanali previsti: mercoledì 25 settembre, mercoledì 9 ottobre e mercoledì 5 marzo.
Promozione
In Promozione figurano la “storica” Fulgor Ronco Valdengo e le due neopromosse Biogliese/Valmos e Cossato, che potrebbero anche candidarsi al ruolo di “matricole terribili” del torneo. Le formazioni biellese sono state inserite nel girone A e anche in questo caso le rivali saranno all’incirca le medesime del passato campionato. Le due compagini azzurre e quella biancorossa saranno pertanto chiamate ad affrontare Briga, Cameri, Castellettese, Dufour Varallo, Fomarco, Galliate, Juventus Domo, Oleggio, Piedimulera, Romentinese, Stresa, Varallo e Pombia e Virtus Cusio.
La prima giornata si giocherà domenica 8 settembre, mentre la stagione regolare si chiuderà domenica 27 aprile, è previsto un solo turno infrasettimanale: mercoledì 25 settembre.
Prima categoria
Sono ben sette le squadre laniere che militeranno nel prossimo torneo di Prima categoria. Ai nastri di partenza si presentano infatti le confermate Cavaglià, Chiavazzese, Fulgor Cossila, Pollone, Ponderano e Vallecervo e la neopromossa Fcm Vigliano. Le “magnifiche sette” sono state inserite nel girone B, dove sfideranno Bianzé, Borgolavezzaro, Briona, Greggio, Norris Calcio, River Sesia, Tornaco, Vespolate e Virtus Vercelli.
Le date del campionato sono le medesime della Promozione: si partirà domenica 8 settembre e si finirà domenica 27 aprile, con l’unico turno infrasettimanale previsto per mercoledì 25 settembre.