Seguici su

Cronaca

I bambini hanno lasciato Bielmonte

Pubblicato

il

Si e’ concluso senza intoppi l’esodo dei piccoli sciatori che questa notte sono rimasti bloccati a Bielmonte. Accompagnati nel tragitto dai vigili del fuoco, i pullman hanno lasciato proprio in questi minuti la stazione sciistica passando dal versante di Trivero, perche’ l’altro versante e’ ancora chiuso per la troppa neve.

I bambini ieri si erano recati nella località sciistica per prendere parte ad una gara sulle piste ma la forte nevicata ha bloccato la strada sul versante di Campiglia Cervo e mentre dalla parte di Trivero la viabilità è stata interrotta per il fortissimo rischio di valanghe, costringendo la comitiva a trascorrere la notte a Bielmonte. I bambini provenienti un po’ da tutto il Piemente sono stati costretti a pernottare negli alberghi Monte Marca, Bucaneve e Bocchetto Sessera in quanto era impossibile tornare a casa.

I vigili del fuoco sono tuttora impegnati a Bielmonte per monitorare eventuali  situazioni di pericolo. Si teme che nelle prossime ore, alzandosi la temperatura, torni forte il rischio di slavine.

Dal canto suo la Provincia e’ impegnata ad  aprire  un varco con mezzi spazzaneve per consentire di ripristinare il collegamento con Bielmonte sul versante di Campiglia. Anche se la situazione di pericolo potrebbe indurre i tecnici a tenere chiusa la strada.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.