Seguici su

Cronaca

I 5 Stelle chiedono un’ispezione al carcere di Biella

Pubblicato

il

“Non si tratta della prima volta che presso il carcere di Biella alcuni detenuti mettono in atto forme estreme di protesta”.

 
“Non si tratta della prima volta che presso il carcere di Biella alcuni detenuti mettono in atto forme estreme di protesta. Il MoVimento 5 Stelle, da sempre attivo per il rispetto della legalità nelle istituzioni e nelle comunità, chiederà un’ispezione della struttura per approfondire i motivi di questi accadimenti” è il commento del deputato piemontese Mirko Busto, eletto nel 2013 nel collegio Piemonte 2, dopo la notizia dei due detenuti saliti sul tetto del penitenziario cittadino.
 
“Nel nostro territorio aggiungono Busto, i consiglieri regionali Andrissi e Batzella insieme ai consiglieri comunali Buscaglia e Rinaldi – da qualche tempo pare tornato a farsi sentire il disagio per la mancanza di sicurezza. Certamente questi fatti, così come le vicende legate all’accoglienza dei migranti (proteste degli stessi profughi, un sindaco minacciato in forma anonima), sono la spia di un segnale di disagio. Come M5S, in attesa di ulteriori azioni, riteniamo doveroso dare un segnale di attenzione, chiedendo di verificare le eventuali carenze strutturali o di risorse umane della struttura di viale dei Tigli”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

adv
adv

Facebook

adv