Seguici su

Cronaca

Ha truffato 12 persone, preso

Pubblicato

il

Tra il 2010 e il 2011 ha messo a segno numerose truffe on line in giro per l’Italia, ora però è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri

Tra il 2010 e il 2011 ha messo a segno numerose truffe on line in giro per l’Italia, ora però è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri. È partita da Biella l’indagine che ha portato alla denuncia di E.G., 51enne napoletano, indagato per truffa, sostituzione di persona, e possesso e fabbricazione di documenti d’identità falsi.

Il conto corrente utilizzato per incassare i soldi versati dalle vittime dei suoi raggiri, infatti, risultava riferito a una banca biellese. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, l’uomo avrebbe venduto on line telefoni cellulari e macchine fotografiche. In almeno dodici casi, però, sarebbe “sparito” senza consegnare la merce. In questo modo ha racimolato circa 3mila 500 euro (il prezzo di ogni “pezzo” oscillava tra i 250 e i 400 euro). Le vittime sono di Livorno, Milano, Siracusa, Crotone, Varese, Pisa, Salerno, Ravenna, Bergamo, Lecce e Cagliari.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook