Cronaca
Guida un autocarro con una patente falsa, denuncia per un 30enne e 5.000 euro di multa
L’uomo è stato fermato durante un normale controllo dalla polizia stradale di Biella
Guida un autocarro con una patente falsa, denuncia per un 30enne e 5.000 euro di multa
Fermato durante un normale controllo
Il personale della Polizia Stradale di Biella, durante il consueto monitoraggio del territorio, in località Carisio, nei pressi del casello autostradale, ha proceduto al controllo di un autocarro Iveco proveniente da Milano.
Il mezzo non era idoneo a circolare
Il mezzo era carico di mobili e a bordo viaggiavano tre soggetti originari dell’Ucraina. Dai controlli effettuati dagli agenti è subito emerso che il veicolo non era idoneo a circolare in quanto presentava una notevole eccedenza di peso nel carico trasportato ed era sprovvisto della licenza per l’autotrasporto.
Il conducente viaggiava con la patente falsa
I documenti dei tre fermati, inoltre, presentavano alcune incongruenze e gli agenti hanno rilevato che il conducente, un 30enne residente nel Milanese, esibiva una patente ucraina falsa. L’uomo è stato quindi denunciato per uso di atto falso con la conseguente sanzione di 5.000 euro per la guida senza patente ed il fermo del veicolo. Un secondo cittadino ucraino, residente in provincia di Varese, invece, è stato denunciato per la mancanza dei documenti di identità.
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook