Seguici su

Cronaca

Guardia giurata a spasso per Valdilana con un machete di mezzo metro

Denunciato dai carabinieri

Pubblicato

il

Questa mattina a Valdilana, al termine di accertamenti, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per “porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere ed omessa custodia di armi” uomo 32enne, residente fuori provincia e domiciliato in Valdilana, Guardia Particolare Giurata in possesso di porto d’armi per difesa personale.

L’indagato, alle ore 16 circa di domenica scorsa, veniva controllato dagli operanti in Valdilana, frazione Lora, mentre vagava a piedi portando vistosamente con sé un machete lungo 55 c m., senza giustificato motivo.

Nel corso della successiva perquisizione veicolare venivano rinvenuti incustoditi una pistola semiautomatica calibro 9×21 e 42 cartucce dello stesso calibro 9.

L’indagato non forniva alcuna giustificazione circa i fatti e l’omessa custodia dell’arma, regolarmente denunciata. Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro. Porto d’armi per difesa personale e decreto di approvazione di G.P.G. ritirati ai sensi art. 39 T.U.L.P.S.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *