Seguici su

Cronaca

Giovane biellese ucciso da un’esplosione

Pubblicato

il

L’esplosione di un ordigno rudimentale gli è stata fatale. Lorenzo Baghe è stato ucciso ieri sera dalla deflagrazione all’interno della sua abitazione di frazione Merletto, a Graglia.

L’esplosione innescata da un motore elettrico gli è stata fatale. Lorenzo Baghe è stato ucciso ieri sera dalla deflagrazione all’interno della sua abitazione di frazione Merletto, a Graglia.

Ancora ignote le cause dell’incidente, tanto che in primo momento si era sparsa la voce che si fosse trattato di un rudimentale ordigno esplosivo. Stando a una prima, sommaria ricostruzione l’esplosione potrebbe essere stata causata dalle scintille partite dalle batterie collegate a un motore elettrico che il 38enne stava utilizzando e che avrebbero fatto reazione con alcuni solventi presenti nel garage utilizzato come laboratorio. Sull’accaduto stanno dunque indagando i vigili del fuoco e i carabinieri.

La famiglia Baghe è molto conosciuta in paese, in quanto il padre Angelo, ora in pensione, aveva gestito per diversi anni una officina meccanica.

“Siamo molto dispiaciuti per questa tragedia che ha colpito una famiglia estremamente riservata – afferma il sindaco Elena Rocchi -. Non possiamo che esprimere cordoglio come comunità per la scomparsa del giovane Lorenzo”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook