Cronaca
Gerardo Vercella è morto a 64 anni. Valsessera in lutto
Era un volto conosciuto in tutta la valle
La Valsessera ha perso uno dei suoi volti storici: Gerardo Vercella è morto a soli 64 anni.
Addio a Gerardo Vercella, amico del Cai e volontario
Grande cordoglio in tutta la valle per la scomparsa del 64enne, amico del Cai nonché volontario impegnato in tante iniziative e associazioni. Era un uomo molto conosciuto e sempre presente. Ancora sabato scorso aveva partecipato al “Giro dei cortili” di Guardabosone.
Era un pilastro del Cai Valsessera
Come ricorda Notizia Oggi, Vercella, residente a Guardabosone, era un personaggio molto conosciuto e apprezzato in tutta la valle. Tra le collaborazioni più durature merita sicuramente di essere ricordata quella con il Cai Valsessera, dove ha anche ricoperto incarichi direttivi ed è stato tra gli accompagnatori del progetto di alpinismo giovanile.
«Tra i primi accompagnatori c’eri anche tu, Ge – è il ricordo proprio del Cai -. Per trent’anni hai portato in montagna generazioni di ragazzi e ragazze della Valsessera. Sei stato consigliere e delegato sezionale, accompagnatore regionale di Alpinismo giovanile. Ma soprattutto sei stato un compagno di escursione e un amico per tutte e tutti no».
LEGGI ANCHE: Uomo di Zubiena trovato morto in casa
L’ultimo saluto
Gerardo Vercella è stato trovato senza vita nella mattinata di giovedì. La sua è stata una morte improvvisa: il sabato precedente aveva ancora partecipato al carnevale di Guardabosone, dove tuttavia a molti non era apparso in buone condizioni di salute.
Il funerale è stato celebrato in forma civile sabato a Guardabosone.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook