Seguici su

Cronaca

Furto nella scuola, nove mesi all’unico maggiorenne

Pubblicato

il

Nove mesi di reclusione per il ventenne Salah Eddine Fattah, unico maggiorenne del gruppo di ragazzi sospettato per il colpo messo a segno nella scuola elementare di Sagliano Micca.

Nove mesi di reclusione per il ventenne Salah Eddine Fattah, unico maggiorenne del gruppo di ragazzi sospettato per il colpo messo a segno nella scuola elementare di Sagliano Micca. E’ questa la pena patteggiata alcuni giorni fa, alla quale vanno aggiunti 200 euro di multa.
Il gruppetto, stando a quanto ricostruito dalla Procura, aveva rubato diverso materiale tecnologico (successivamente recuperato dalla polizia al mercato torinese di porta Palazzo), tra cui tablet, portatili, casse audio e televisori led, nella notte tra il 10 e l’11 giugno scorso. Il valore del bottino era di quasi 20mila euro.
Il maggiorenne, una volta scoperto e sottoposto all’obbligo di firma, si è presentato poche volte in caserma, violazioni che alla fine hanno fatto spalancare per lui le porte del carcere di via dei Tigli. In seguito al patteggiamento, avvenuto davanti al giudice Paola Rava alla presenza del suo difensore, l’avvocato Andrea Delmastro, il ventenne è tornato in libertà.
Per quanto riguarda i complici del ragazzo, due giovani di origine nordafricana, saranno processati a Torino, dal Tribunale per i minori.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook