Cronaca
Fugge dall’ospedale in pigiama
E’ stato una vera e propria “operazione interforze” quella organizzata per rintracciare un anziano 73enne fuggito dall’ospedale di Biella. Il pensionato, residente a Vallanzengo e afflitto da demenza senile, ieri pomeriggio si è allontanato dal nosocomio in pigiama e senza una ragione.
E’ stato una vera e propria “operazione interforze”, che ha coinvolto anche un sindaco, quella organizzata per rintracciare un anziano 73enne fuggito dall’ospedale di Biella.
Il pensionato, residente a Vallanzengo e afflitto da demenza senile, ieri pomeriggio si è allontanato dal nosocomio in pigiama e senza una ragione.
La sua scomparsa è avvenuta verso le 15,30 e immediatamente è scattato l’alalrme. Sulle sue tracce si sono messi il sindaco di Vallanzengo e il maresciallo dei carabinieri di Bioglio. Essendo sparito a Biella, sono stati allertati anche i militari del Nucleo operativo radiomobile cittadino.
L’uomo è stato cercato in particolare in viale Matteotti e nei pressi dell’ospedale, ma in realtà aveva già percorso diversi chilometri. Alla fine, infatti, è stato rintracciato circa due ore dopo a Quaregna, vicino al bar Basiricò.
Sul posto si sono precipitati i carabinieri e il primo cittadino di Vallanzengo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook