Seguici su

Cronaca

Franco Ruffa, un uomo che ha lasciato il segno

Pubblicato

il

Lucido e disteso fino agli ultimi istanti di vita. E’ questo il profilo che Anna Miglietta traccia di suo marito Franco Ruffa, spentosi domenica all’età di 66 anni. Il funerale è stato celebrato oggi in Duomo da don Carlo Gariazzo.

Lucido e disteso fino agli ultimi istanti di vita. E’ questo il profilo che Anna Miglietta traccia di suo marito Franco Ruffa, spentosi domenica all’età di 66 anni. Volto conosciutissimo nel Biellese, l’uomo era presidente della Ginnastica La Marmora dal 1996. Lo stesso anno, separò il suo cammino da una lunga permanenza nella sezione Ginnastica della Pietro Micca, fino a quel momento con il medesimo incarico. Alla cerimonia funebre, svoltasi oggi in Duomo e presieduta da don Carlo Gariazzo, moltissimi i partecipanti anche dal mondo delle istituzioni.

«E’ una persona che ha lasciato il segno – sottolinea il parroco – e per la quale va raccolta una immensa testimonianza, che terremo nella mente e nel cuore».

Il feretro è stato portato all’interno della chiesa dai giovani ragazzi di ginnastica artistica a cui Franco Ruffa ha dedicato se stesso, e nei confronti dei quali ha sempre creduto. Tantissimi quindi i giovani che, con la divisa del La Marmora, hanno popolato l’intero Duomo.

Marco Comero

Ampio servizio in edicola domani sulla Nuova Provincia di Biella.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook