Cronaca
Fermato con quattro chili di droga
Due anni di reclusione e 400 euro di multa, è questa la pena inflitta ieri dal giudice Paola Rava a Mohammed Saidi, 35enne marocchino residente a Collegno, fermato nei mesi scorsi nel Biellese e trovato in possesso di un grosso quantitativo di stupefacente.
Due anni di reclusione e 400 euro di multa, è questa la pena inflitta ieri dal giudice Paola Rava a Mohammed Saidi, 35enne marocchino residente a Collegno, fermato nei mesi scorsi nel Biellese e trovato in possesso di un grosso quantitativo di stupefacente. Nella Peugeot 206 sulla quale viaggiava, carabinieri e polizia avevano trovato, nascosti in un’intercapedine, quasi quattro chili di hashish, già confezionati e suddivisi in panetti.
I fatti risalgono allo scorso 9 luglio. Il nordafricano era stato fermato mentre percorreva la tangenziale a sud del capoluogo diretto in città, dove secondo gli inquirenti era arrivato per rifornire il locale mercato della droga.
In passato l’uomo era già finito nei guai per vicende legate alla droga e per reati contro il patrimonio.
Quella della scorsa estate, condotta congiuntamente dalla Squadra mobile della questura e dal Nucleo investigativo dei carabinieri, era stata una delle più importanti operazioni degli ultimi anni portate a termine nel Biellese nell’ambito del contrasto al traffico di stupefacenti.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook