Seguici su

Cronaca

Fermato al volante, rifiuta l’alcoltest

Pubblicato

il

Fermato da una pattuglia di carabinieri, rifiuta di effettuare il test dell’etilometro. L’ennesimo caso si è verificato ieri, protagonista Roberto S., 43enne biellese, che non ha accettato di sottoporsi agli accertamenti previsti per verificare l’eventuale consumo di alcolici. L’automobilista è stato quindi denunciato dai militari della stazione di Valle Mosso per guida in stato d’ebbrezza.

Fermato da una pattuglia di carabinieri, rifiuta di effettuare il test dell’etilometro.

L’ennesimo caso si è verificato ieri, protagonista Roberto S., 43enne biellese, che non ha accettato di sottoporsi agli accertamenti previsti per verificare l’eventuale consumo di alcolici. L’automobilista è stato quindi denunciato dai militari della stazione di Valle Mosso per guida in stato d’ebbrezza.

Chi si sottrare all’alcoltest, infatti, finisce comunque nei guai perché la denuncia scatta ugualmente edi norma vengono applicate le pene previste per la più grave delle violazioni relative alla guida in stato di ebbrezza. In sostanza, dunque, corrisponde alla stessa “punizione” riservata a chi, positivo all’etilometro, risulta avere un tasso alcolemico nel sangue uguale o superiore a 1,5 grammi per litro.

Conviene quindi pensarci bene prima di decidere di rifiutare, perché le conseguenze potrebbero essere più pesanti di quelle a cui si andrebbe incontro sottoponendosi al test.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.