Seguici su

Cronaca

Febbre del sabato sera, tre patenti ritirate per l’alcol

Pubblicato

il

Tre patenti di guida ritirate e una denuncia per guida in stato di ebbrezza. E’ questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polstrada sabato notte. Tutti i multati sono uomini biellesi tra i 28 e 32 anni.

Durante il servizio, svolto nella fascia oraria dalle 24 alle 6, nel quale sono state impiegate due pattuglie della “Specialità”, coadiuvate da una pattuglia della P.G. sono stati complessivamente controllati 12 veicoli e 12 persone di queste, 3 sono state fermate alla guida sotto l’influenza di alcolici, sono stati elevati 2 verbali di contestazione di violazioni al Codice della Strada (guida in stato di ebrezza alcolica), sono state ritirate 3 patenti di guida e decurtati complessivamente 30 punti.

La fascia d’età delle persone contravvenzionate va dai 28 ai 32 anni, tutti di sesso maschile, nella fascia oraria dalle 2 alle 4. Nello specifico: 1 soggetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Biella e segnalato al Prefetto di Biella per i provvedimenti di competenza; 2 soggetti sono stati segnalati alla prefettura di Biella per la violazione dell’art. 186 (sanzione amministrativa per guida sotto l’effetto di alcol) con contestuale ritiro della patente di guida.

Questi servizi -si legge in una nota stampa – hanno l’obiettivo prevalente di segnalare la presenza del personale della Polizia Stradale per sensibilizzare i giovani al rispetto delle norme e contestualmente alla salvaguardia della vita.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *