Cronaca
Famosa dottoressa morta a soli 55 anni
La vittima è Lara Maria Patrono, molto nota in tutta la regione
Famosa dottoressa morta a soli 55 anni. Profondo cordoglio in tutto il Piemonte per la prematura scomparsa di Lara Maria Patrono, psicologa clinica e di comunità, psicoterapeuta e terapeuta Emdr.
Residente a Livorno Ferraris, era una professionista stimata, ma soprattutto una donna che aveva fatto dell’ascolto, della cura e della solidarietà la propria missione di vita.
Famosa dottoressa morta a soli 55 anni
Con competenza e sensibilità, aveva saputo intrecciare professionalità e umanità in ogni ambito del suo lavoro. Svolgeva la delicata funzione di consulente tecnico d’ufficio e per la procura della Repubblica nel tribunale di Vercelli. Era anche impegnata nei servizi antiviolenza, dove si dedicava con passione alla tutela delle persone più fragili.
Molto impegnata nel sociale. Conduceva “Gruppi di parola” e gruppi di auto mutuo aiuto. Offriva sostegno a chi attraversava momenti difficili e operava nel campo della mediazione familiare relazionale e del diritto collaborativo. Con l’obiettivo di ricomporre conflitti e ricucire relazioni spezzate.
Era anche una formatrice e supervisore molto apprezzata. Capace di trasmettere alle nuove generazioni la passione per una professione che considerava prima di tutto un gesto d’amore verso l’altro.
Comunità in lutto
La notizia della scomparsa di Lara Maria Patrono ha lasciato un grande vuoto nella famiglia e nella comunità. A piangerla sono l’amato figlio Lorenzo, il compagno Antonio, la mamma Pierangela con Ugo, il papà Angelo con la compagna, la sorella Erika con Giuseppe e il nipote Federico. Con loro anche tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerla e apprezzarla.
LEGGI ANCHE: Pallavolo in lacrime per la morte di Francesco
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

