Seguici su

Cronaca

Famiglia intossicata dal monossido di carbonio, a dare l’allarme uno dei 3 figli svegliato dal mal di testa

Pubblicato

il

Verso le ore 08.00 di questa mattina, giovedì 10 febbraio, è arrivata alla Compagnia di Borgosesia una richiesta di intervento da parte del 118 che era stato attivato da un cittadino senegalese dimorante a Serravalle Sesia, il quale chiedeva l’invio di un’ambulanza poiché un suo familiare era privo di sensi in casa. Sul posto, oltre all’ambulanza, si sono recati anche i Carabinieri di Serravalle Sesia che hanno constatato la veridicità della richiesta.

Sono finiti tutti in camera iperbarica

Il nucleo familiare senegalese, composto da due adulti e tre bambini presentavano tutti chiari sintomi da intossicazione da monossido di carbonio, tanto da essere subito tutti trasportati presso la camera iperbarica di Novara, per le terapie del caso, fortunatamente non in pericolo di vita.

A dare l’allarme uno dei figli

Uno dei bambini si era svegliato per il mal di testa e fortunatamente aveva allarmato i genitori su quanto stava accadendo. Dal sopralluogo eseguito in casa, tuttavia, si è escluso un guasto alla caldaia, poiché si sono rinvenuti dei bracieri  che erano stati utilizzati nelle camere da letto per riscaldare la stanze. Ciò però aveva consumato l’ossigeno ed impregnato le stanze di monossido di carbonio che era stato respirato dalla famiglia durante la notte. 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *