Seguici su

Cronaca

Falso dirigente della Sisal sottrae 2mila euro a un tabaccaio

Pubblicato

il

Si è spacciato per un dirigente della Sisal ed è riuscito a truffare un tabaccaio della Valle Elvo. Protagonista un uomo di 56 anni già noto alle forze dell’ordine e residente fuori provincia, nella zona di Pistoia. Dopo aver contattato il negoziante biellese, gli ha raccontato una serie di menzogne, facendogli credere che fosse stato commesso un errore nel calcolo di alcuni accrediti.

Si è spacciato per un dirigente della Sisal ed è riuscito a truffare un tabaccaio della Valle Elvo.

Protagonista un uomo di 56 anni già noto alle forze dell’ordine e residente fuori provincia, nella zona di Pistoia. Dopo aver contattato il negoziante biellese, lo scorso aprile gli ha raccontato una serie di menzogne, facendogli credere che fosse stato commesso un errore nel calcolo di alcuni accrediti.

Il presunto dirigente è quindi riuscito, mettendo in atto una serie di stratagemmi, a fargli credere che l’unico modo per sistemare lo sbaglio fosse e rientrare fosse una ricarica tramite Poste Pay che successivamente sarebbe stata stornata. Con questa truffa, che purtroppo è andata a segno più volte anche ai danni di altri commercianti, l’uomo è riuscito ad entrare in possesso di quasi 2mila euro.

Appena si è accorto di essere stato raggirato, il tebaccaio si è rivolto ai carabinieri, che sono riusciti a scoprire l’identità dell’uomo e lo hanno denunciato per truffa aggravata.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook