Seguici su

CronacaValli Mosso e Sessera

Escursionista cade in una gola e finisce in acqua: salvato in alta Valsessera – FOTO

Intervento complesso, l’uomo era ferito a una gamba

Pubblicato

il

Escursionista cade in una gola e finisce in acqua: salvato in alta Valsessera - FOTO

Cade in una gola e finisce in acqua. Escursionista salvato in alta Valsessera. Intervento complesso nella mattinata di ieri, l’uomo era ferito a una gamba.

Escursionista cade in una gola e finisce in acqua: salvato in alta Valsessera

Era scivolato in una stretta gola, finendo in acqua e facendosi seriamente male a una gamba. Ecco il motivo dell’allarme che nella mattinata di ieri, domenica 4 maggio, ha mobilitato numerose squadre di operatori. Vigili del fuoco, carabinieri e personale del Soccorso alpino sono entrati in azione lungo la strada che dalla centrale idroelettrica del Piancone sale verso la diga delle Mischie, in alta Valsessera.

Il tutto tra i territori di Portula, Coggiola e Valdilana. L’uomo si era avventurato nei boschi per una camminata quando è caduto, scivolando lungo una stretta gola e finendo in acqua. Lamentava un forte dolore che non gli permetteva di proseguire la marcia. Per questo ha allertato i soccorritori.

Gli operatori mobilitati

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ponzone e i colleghi di Biella, oltre agli operatori del Soccorso alpino e i carabinieri della stazione di Valdilana. Non è stato facile trovare l’uomo, in quanto la zona era fitta di vegetazione. Numerosi anche i sorvoli effettuati dall’elicottero Drago dei vigili del fuoco prima di individuare la zona in cui l’uomo era rimasto ferito.

Una volta individuato, l’infortunato è stato raggiunto e verricellato sull’elicottero che ha fatto tappa alla piazzola di soccorso di Trivero, nei pressi dell’ospedale. L’uomo è poi stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Ponderano per le cure del caso. LEGGI ANCHE: Escursionista disperso nei boschi della Valsessera: recuperato

Non è in pericolo di vita

L’uomo non era in pericolo di vita ed era pienamente consciente. L’intervento in cooperazione  dei soccorsi ha permesso di concludere positivamente l’operazione di individuazione e recupero dell’infortunato. Numerose le persone che hanno notato la presenza dei soccorsi nei boschi e dell’elicottero sorvolare più volte l’area in cerca dell’infortunato. Lo riporta Notizia Oggi

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.