Seguici su

Cronaca

“Ecco qui l’iPhone smarrito, ma… posso fidarmi a lasciarlo proprio a lei?”

Pubblicato

il

Operazione lampo da parte della polizia municipale di Gaglianico.

Operazione lampo da parte della polizia municipale di Gaglianico.

 

Erano circa le 11.45 di ieri. Una donna residente in paese, accortasi di non aver più il proprio smartphone, ha subito capito che poteva essere caduto a terra nel parcheggio pubblico dove pochi minuti prima aveva lasciato la macchina. A quel punto si è recata al comando della polizia locale per raccontare la vicenda. La giovane, raccogliendo un po’ di informazioni, aveva scoperto che uno sconosciuto si era fermato con la propria auto proprio in quel punto per poi ripartire in tutta fretta alcuni istanti dopo. L’uomo era stato descritto come un giovane alto che indossava una giacca scura, con capelli raccolti in una coda di cavallo, alla guida di una Fiat Punto.

 

«Partendo da questi pochi elementi – spiega il comandante Mauro Casotto – abbiamo avviato le nostre ricerche sul territorio per tentare di rintracciare l’individuo o l’autovettura che erano stati segnalati.

 

«Dopo un po’ è stata individuata una Punto con alcune caratteristiche e dettagli che corrispondevano esattamente a quella oggetto di ricerca, senza occupanti a bordo. Dopo un’oretta circa di appostamento, si è avvicinato al veicolo un tizio alto, con la coda di cavallo. Come ci ha visti ha tentato cautamente di defilarsi ma lo abbiamo raggiunto subito. Ha comunque ammesso di aver trovato l’I-Phone per terra e si è giustificato dicendo che non sapeva come fare per restituirlo alla legittima proprietaria. Mi ha anche detto – conclude Casotto – “ecco qui lo smartphone, ma posso fidarmi a lasciarlo proprio a lei?”».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook