Seguici su

Cronaca

Ecco i migliori ristoranti di Biella

L’eccellenza del gusto torna ad essere rappresentata anche a Biella, grazie alla scommessa e al lavoro di un giovane chef. A certificarlo è la nuova edizione di “I ristoranti d’Italia 2018”.

Pubblicato

il

L’eccellenza del gusto torna ad essere rappresentata anche a Biella, grazie alla scommessa e al lavoro di un giovane chef. A certificarlo è la nuova edizione di “I ristoranti d’Italia 2018”. Nella guida dell’Espresso, presentata ufficialmente giovedì mattina a Firenze, ha fatto il proprio ingresso il ristorante Regallo di Claudio Ravinetto. Aperto nel 2014 in riva al torrente Cervo e specializzato nei piatti di pesce, in soli tre anni è riuscito a tempo di record a ottenere l’ambito cappello, conquistando così un premio che da troppo tempo mancava alla nostra città.

Valutazione migliore, secondo la guida, soltanto per “Il Patio” di Pollone di Sergio Vineis, presenza ormai fissa, che per il secondo anno consecutivo ha ottenuto ben due cappelli (il massimo sono cinque cappelli).

Un altro ritorno nella guida del 2018 è quello di Matteo Caffè e Cucina di Matteo Marra e Francesca Bazzani, al quale è dedicata una scheda. Il ristorante di piazza Duomo è stato particolarmente apprezzato anche per la sua cantina.

Uscendo dai confini della città, a livello provinciale sono presenti con scheda e recensione specifica anche Il Faggio di Pollone e il Qb di Ponderano.
Citazione senza scheda, infine, per Baracca, Croce Bianca e La mia crota.

Il bilancio di quest’anno è dunque migliore. Il nostro territorio, così come tutto il Piemonte Orientale, viene ancora considerato “avaro” di eccellenze nel campo della ristorazione, ma fa registrare importanti passi avanti con la new entry rappresentata dal ristorante di via Tollegno, che permette di raddoppiare i ristoranti “con cappello” nella nostra provincia, e con le conferme dei locali già presenti con la scheda.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook