Cronaca
E’ sceso da solo il gattino intrappolato sul campanile di Occhieppo
Una vicenda che ha spopolato sui social negli ultimi due giorni
Una vicenda che ha preoccupato non poco gli amanti degli animali e che spopolato sui social dal pomeriggio di venerdì fino alla serata di ieri, quando fortunatamente ha avuto un lieto fine.
Stiamo parlando del gatto tigrato rimasto intrappolato per oltre 24 ore sul cornicione esterno del campanile della chiesa di Occhieppo Superiore.
Non è noto come l’animale sia arrivato sino a lì, ma qualcuno se ne è accorto e ha lanciato l’allarme, che subito ha fatto il giro dei vari social network, facebok in particolare, sulle pagine delle varie associazioni che si occupano della tutela dei piccoli felini.
Sono stati contattati esperti di vario genere e pure i vigili del fuoco, ma pare che fosse quasi impossibile recuperare il gattino grigio tigrato a causa della struttura pericolante del campanile.
Ma, come spesso accade, è proprio la natura a provvedere a se stessa e pertanto, a un certo punto, il micio ha fatto un salto ed è arrivato sino a una struttura inferiore. Un po’ scosso, ha impiegato qualche secondo a capire cosa fosse successo, poi fortunatamente è corso via, nuovamente libero di girovagare per il paese.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook