Circondario
È morto l’imprenditore Orazio Marzolla
Ha lasciato nel dolore la moglie Miranda e i figli Ilenia e Morgan
![Neonato](https://laprovinciadibiella.it/wp-content/uploads/2024/12/fiocco-lutto-bianco.jpg)
L’industria biellese piange Orazio Marzolla, noto imprenditore tessile. È morto nella giornata di mercoledì 5 febbraio all’età di 76 anni.
Orazio Marzolla è morto a 76 anni. Era un imprenditore tessile
Originario del Veneto, era arrivato nel Biellese poco più che bambino, a soli 14 anni. Una volta divenuto adulto, aveva creato a Valdengo la Ilmotex, azienda specializzata nella lavorazione dei tessuti e in particolare nella roccatura.
Marzolla guidò l’impresa per circa trent’anni, fino al 2010, prima di passare il testimone e godersi la meritata pensione.
Lascia la moglie e i due figli
L’imprenditore ha lasciato nel dolore la moglie Miranda Zanardo, i figli Ilenia con Fabrizio e Morgan con Irina, gli adorati nipoti, il fratello Giuliano con Antonietta e la sorella Ornella con Nerenzio.
LEGGI ANCHE: Biella piange il commercialista Alfredo Mazzoccato
Ieri pomeriggio l’addio a Valdengo
Familiari e amici gli hanno detto addio ieri pomeriggio alle 144 nel cimitero di Valdengo.
Al termine della cerimonia funebre, la salma è stata accompagnata nella tomba di famiglia, dove riposerà accanto ai suoi cari.
Come si legge nel manifesto con il quale è stata annunciata la sua scomparsa, la famiglia di Orazio Marzolla ha voluto ringraziare di cuore e pubblicamente la dottoressa Carla Marchese Furno per le attente cure riservategli.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
![](https://laprovinciadibiella.it/wp-content/uploads/2024/02/logo_laprovinciadibiella_400x47.png)