Seguici su

Cronaca

E’ morto l’imprenditore Andrea Tonella

Pubblicato

il

VALDILANA – Si è spento nella notte Andrea Tonella, 80 anni, presidente di Tonella srl, tintoria e finissaggio di Ponzone, Valdilana. L’imprenditore è stato fra i protagonisti della vita socio economica biellese.

Presidente di Crab Consorzio e membro del cda di Crab Medicina e Ambiente srl, è stato fra gli imprenditori che, nel 1971, hanno fondato Crab, la società facente capo all’Unione Industriale Biellese, che eroga servizi organizzati ed integrati in ambito di sicurezza dei luoghi di lavoro ed impatto ambientale esterno.

Andrea Tonella è sempre stato molto legato al territorio. Ha rivestito la carica di presidente della delegazione di Ponzone dell’Uib dal 1988 al 1994, continuando a partecipare in modo attivo alla delegazione.

“E’ sempre stato una persona molto cordiale e disponibile, ha saputo supportarci con la sua presenza costante e incoraggiante – ricorda Andrea Trabaldo Togna, presidente della delegazione di Ponzone -. Al suo impegno dobbiamo la realizzazione della caserma dei Vigili del Fuoco e, raccogliendo il suo testimone, abbiamo poi continuato a supportare il territorio con la costruzione della caserma del Carabinieri. Certamente ci mancherà moltissimo”.

Pier Francesco Corcione, amministratore delegato di Crab e direttore Uib, afferma: “E’ stato un amico, un saggio, un imprenditore sempre generoso nel consigliare e disponibile nel proporre: Andrea Tonella è una figura centrale che ha partecipato alla vita dell’Associazione e allo sviluppo del territorio”.

Paolo Rege, direttore di Crab, aggiunge: “Andrea Tonella è sempre stato parte del Crab, fin dalla sua fondazione. Per Il Crab, per noi tutti, è sempre stato un punto di riferimento e, anche nei momenti critici, ha saputo restare al nostro fianco con un atteggiamento positivo, senza fare mancare una buona parola. E’ una figura insostituibile”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *