La Provincia di Biella > Cronaca > E’ morto Beppe Fogliano, instancabile collaboratore della Passione di Sordevolo
Cronaca Valle Elvo -

E’ morto Beppe Fogliano, instancabile collaboratore della Passione di Sordevolo

Lutto

SORDEVOLO – Lutto a Sordevolo per la morte di Giuseppe Fogliano. Aveva 82 anni.

“Con Giuseppe – scrive in una nota stampa L’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo -, per tutti Beppe, se ne va un’altra pietra miliare della storia della Passione di Sordevolo. Dagli anni settanta agli anni novanta, oltre che come membro del consiglio direttivo, è stato un insostituibile aiuto nella realizzazione degli spettacoli, dall’allestimento al lavoro di tecnico in cabina di regia. Prestava instancabilmente la propria opera in modo silenzioso, senza mai voler emergere, nonostante la sua presenza fosse indispensabile. A lui, come a molte persone che hanno operato in quegli anni, va il merito di aver dato inizio alla progressiva crescita della Passione in termini di fama e di qualità dello spettacolo”.

Giuseppe Fogliano era padre di Andrea (il responsabile della commissione “Mercatino degli Angeli” e nuovo vice presidente dell’associazione, subentrato dopo la scomparsa di Carlo Pedrazzo).

Il rosario sarà recitato questa sera, alle 18,30, nella chiesa parrocchiale di Sordevolo. Il funerale si svolgerà sempre a Sordevolo domani, 23 gennaio, alle ore 10.

Il Presidente Stefano Rubin Pedrazzo e tutti i membri dell’Associazione, profondamente addolorati, si stringono in un affettuoso e sincero abbraccio alla famiglia.

© riproduzione riservata