Cronaca
Due centenarie biellesi muoiono a poche ore di distanza una dall’altra
La Valsessera ha dovuto dire addio in breve tempo a due delle sue centenarie. Adriana e Bianca si sono spente a poche ore l’una dall’altra, dopo aver attraversato più di un secolo di vita. Erano due fra le persone persone più anziane della Valsessera, entrambe con una vita trascorsa tra Coggiola e Portula.
Come ricorda Notizia Oggi, Adriana Guidetti si è spenta circondata dai suoi familiari, nel pomeriggio di martedì. La donna, che nonostante gli anni ha goduto di una discreta salute fino a pochissimo fa, era molto conosciuta soprattutto a Coggiola, dove ha vissuto gran parte della sua esistenza, e in frazione Rossato a Portula dove dal 2007 risiedeva con la figlia Colombina e i suoi familiari.
Il funerale è stato celebrato ieri nella chiesa parrocchiale di san Giorgio a Coggiola. Dopo la funzione religiosa la salma è stata accompagnata al tempio crematorio.
Poche ora dopo di lei, se n’è andata anche Caterina Villanova, un’altra centenaria di Portula. Anzi, nonna Caterina era già a quota 101, visto che era della classe 1919. La donna viveva in frazione Granero a Portula con il figlio Roberto che si è preso cura di lei e l’ha seguita sino alla fine.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook