Cronaca
Due anziani mettono in fuga falsi tecnici dell’acquedotto
Nella tarda mattinata di giovedì due uomini si sono finti tecnici dell’acquedotto, con tanto di casacca e scritta di riconoscimento, presentandosi alla porta dell’abitazione di un 84enne residente tra Salussola e Magnano.
Con astuzia hanno cercato di fargli credere che ci fossero problemi con le tubature e che per questo dovevano entrare in casa per un controllo. Il pensionato, però, si è dimostrato molto attento e ha spiegato loro come prima di aprire avrebbe contattato il figlio per verificare che non fosse una truffa.
I due malviventi hanno però prontamente desistito, andandosene e proseguendo sulla medesima strada sino a raggiungere l’abitazione di una donna di 76 anni, con la quale hanno provato a ripetere il “trucchetto”. Anche in questo caso le cose non sono andare bene per loro, in quanto l’anziana non ha creduto alle loro parole. I due truffatori sono dunque stati costretti nuovamente ad andarsene a mani vuote.
Sono poi intervenuti i carabinieri, che si sono congratulati con i pensionati per la prontezza e la lucidità dimostrata in quei momenti e stanno ora cercando di raccogliere elementi utili per individuare i due ladri.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook