Cronaca
Drammatico incidente: muore un pensionato
L’uomo viaggiava su uno scooter a tre ruote e ha tentato di immettersi sulla ciclabile
Drammatico incidente: muore un pensionato. L’uomo viaggiava su uno scooter a tre ruote e ha tentato di immettersi sulla ciclabile.
Drammatico incidente: muore un pensionato
La tragedia ha avuto luogo venerdì poco prima dell’ora di cena in frazione Sant’Antonino di Saluggia. Come riporta Prima Chivasso, la vittima è Sabino Catena, 84 anni, residente a Livorno Ferraris, che ha perso la vita dopo lo scontro con un’auto.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziano viaggiava su uno scooter a tre ruote lungo la provinciale che collega la frazione al capoluogo. Pare che l’uomo abbia provato ad attraversare la carreggiata per immettersi sulla pista ciclabile. Una vettura sarebbe riuscita ad evitarlo, purtroppo una seconda auto, proveniente da Saluggia, non è stata in grado di schivarlo e lo ha colpito, finendo poi in un fossato. Lo schianto è stato estremamente violento e l’uomo è morto sul colpo.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Livorno Ferraris, l’elisoccorso, due ambulanze della croce rossa di Chivasso e Crescentino e i carabinieri. Nonostante i ripetuti tentativi del personale medico per la vittima non cera ormai più nulla da fare.
Feriti anche gli occupanti della macchina coinvolta. Tre giovani sono stati portati all’ospedale di Chivasso per accertamenti, due in codice verde e uno in codice giallo.
Inevitabili i disagi per la circolazione, in quanto il tratto di strada è stato chiuso per diverse ora per permettere i soccorsi e la successiva rimozione dei mezzi.
LEGGI ANCHE: Biella piange Ale, Raffaele e Carmine, morti in un tragico incidente all’alba
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

