Seguici su

Cronaca

Doppio funerale per il missionario biellese padre Cavaliere

Pubblicato

il

CERRIONE – Doppia cerimonia funebre, ieri a Padova e domani a Vergnasco, per l’ultimo saluto a padre Ilario Cavaliere, il missionario dehoniano di 87 anni travolto da un’auto mentre attraversava la strada nella città del Santo, in via Bembo, mercoledì 9 dicembre alle 17,30. Il religioso era spirato all’alba dell’indomani, 10 dicembre, all’ospedale cittadino, in seguito alle gravissime lesioni riportate, in particolare un trauma cranico (ha sfondato il parabrezza della vettura) e la frattura del bacino.

Domani mattina il ritorno nel Biellese

Nel mattinata di domani, lunedì 21 dicembre, il feretro partirà per Vergnasco, dove i genitori del religioso, originari di Castelgomberto, nel Vicentino, si sono presto trasferiti vivendo gran parte della loro vita, dove risiedono tuttora i parenti dell’uomo, che lascia tre sorelle e dieci nipoti, dove il missionario tornava periodicamente e dove pure era molto noto e stimato.

Il funerale a Vergnasco

Nella chiesa di Vergnasco ieri alle 19, dopo la novena natalizia, è stato recitato il rosario, lunedì mattina sarà allestita la camera ardente e alle 15 sarà celebrato il funerale: la salma sarà poi tumulata nel cimitero del paese, nella tomba di famiglia.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *