CronacaFuori provincia
Donna precipita in un canalone sotto gli occhi della figlia
Stavano facendo una passeggiata per andare alla ricerca di funghi
Donna precipita in un canalone sotto gli occhi della figlia. Attimi di grande paura nel pomeriggio dell’altro giorno per un incidente che si è verificato sulle alture di Cursolo-Orasso, in Valle Cannobina.
Donna precipita in un canalone sotto gli occhi della figlia
Le due donne stavano facendo una passeggiata nei boschi per cercare di raccogliere dei funghi. Improvvisamente la madre, una 76enne residente nel Verbano-Cusio-Ossola, è caduta in un canalone appunto.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziana avrebbe perso l’equilibrio lungo un tratto particolarmente ripido e scivoloso, cadendo per circa venti metri tra rocce e vegetazione. La figlia ha provato a raggiungerla, ma ben presto si è resa conto della pericolosità del terreno. Ha così deciso di chiamare immediatamente i soccorsi.
Sul posto sono arrivate le squadre del Soccorso alpino delle stazioni Val Grande e Vigezzo, insieme al personale del 118. Si è alzato in volo anche un elicottero, che ha permesso di recuperare la vittima in sicurezza e trasportarla velocemente a valle.
La pensionata, sempre cosciente, ha riportato diversi traumi e fratture, ma secondo quanto riferito dai medici non sarebbe in pericolo di vita. E’ comunque stata trasferita d’urgenza all’ospedale Castelli di Verbania, dove è stata poi ricoverata.
LEGGI ANCHE: Escursionista disperso a Piedicavallo trovato e recuperato in elicottero
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

