Cronaca
Don Remo operato oggi a un braccio e a una gamba
E’ ancora ricoverato in ospedale a Biella don Remo Baudrocco, parroco di Chiavazza, vittima di una caduta in via Milano durante la sfilata di carnevale.
Le sue condizioni sono purtroppo più gravi di quanto emerso in un primo momento: oltre alla frattura del braccio, infatti, don Remo ha riportato anche la rottura della rotula.
E’ ancora ricoverato in ospedale a Biella don Remo Baudrocco, parroco di Chiavazza, vittima di una caduta in via Milano durante la sfilata di carnevale.
Le sue condizioni sono purtroppo più gravi di quanto emerso in un primo momento: oltre alla frattura del braccio, infatti, don Remo ha riportato anche la rottura della rotula. A darne notizia è Franco Caucino, alis il Cucu, la maschera di Chiavazza. «Sono andato a trovarlo ieri (lunedì per chi legge) in ospedale – spiega Caucino – non è messo affatto bene. Ha il braccio rotto e la rotula spaccata a metà. Inoltre ha diversi legamenti lesionati. Per questo domani (oggi, ndr.) dovrebbe essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico, sia alla gamba che all’omero».
Nel dramma una buona notizia c’è: moralmente sta bene. «Don Remo è una persona forte e iena di vitalità. Non si è lasciato abbattere, anzi. è tutto fasciato e bloccato, ma non vede l’ora di guarire e tornare in forma». La degenza e la successiva riabilitazione saranno lunghe. Don Remo quest’anno trascorrerà con ogni probabilità il carnevale nel reparto di traumatologia dell’ospedale biellese.
L’incidente è avvenuto domenica. Il sacerdote era in testa al festoso corteo che sfilava lungo via Milano. Era in compagnia del Cucu, la maschera del quartiere. Pare che abbia perso l’equilibrio mentre lanciava coriandoli. Sul posto è subito intervenuta un’ambulanza del 118, che ha provveduto al trasporto nel nosocomio cittadino.
Da una prima diagnosi sembrava che don Remo avesse riportato soltanto una frattura scomposta del braccio, ma una volta giunto al pronto soccorso sono emerse anche le lesioni alla gamba.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook