Cronaca
Domato il rogo al Tracciolino, adesso è allarme a Soprana e in Baraggia- FOTOGALLERY
Da alcune ore un vasto incendio teneva impegnati volontari biellesi del Corpo Antincendi Boschivi del Piemonte, coordinati dall’ispettore Rodolfo Gilardi, e vigili del fuoco.
Ancora in fiamme il Tracciolino. Il vasto incendio, divampato questa mattina e domato soltanto nel pomeriggio, ha tenuto impegnati per ore i volontari biellesi del Corpo Antincendi Boschivi del Piemonte, coordinati dall’ispettore Rodolfo Gilardi, e vigili del fuoco.
Non è la prima volta che la Muanda si trasmorma nello scenario di roghi imponenti appiccati dall’uomo che devastano flora e fauna.
A rendere più complicato l’intervento, in questo caso, è stato il vento, che continuava a soffiare gelido e ad alimentare le fiamme.
Cessato un allarme, ne sono scattati altri due. Nuovi incandi sono infatti scoppiati a Soprana e in Baraggia, in territorio di Mottalciata, nella zona di San Silvestro
Si ricorda a tutti che attualmente vige lo stato di massima allerta in tutto il Piemonte. E’ quindi vietato accendere qualsiasi tipo di fuoco e tenere comportamenti a rischio. I trasgressori possono essere perseguiti penalmente.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook