Cronaca
Detenuti fabbricavano antenne per vedere canali tv non consentiti
La Polizia Penitenziaria lunedì ha eseguiito una perquisizione presso il terzo piano del vecchio padiglione, accertando che i detenuti approfittando della loro totale libertà di movimento all’interno dei reparti, in conformità alle linee europee, hanno sottratto dei fili di rame dai quadri elettrici che poi usano come antenne per ricevere canali televisivi non consentiti.
La Polizia Penitenziaria lunedì ha eseguiito una perquisizione presso il terzo piano del vecchio padiglione, accertando che i detenuti approfittando della loro totale libertà di movimento all’interno dei reparti, in conformità alle linee europee, hanno sottratto dei fili di rame dai quadri elettrici che poi usano come antenne per ricevere canali televisivi non consentiti. Durante la perquisizione sono state sequestrate due armi rudimentali costruite dagli stessi detenuti e nascoste in locali comuni.
L’operazione ha portato al defermento all’autorità Giudiziaria per tre ristretti in quanto trovati in possesso del rame e al sequestro delle due arme al momento contro ignoti.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook