Seguici su

Cronaca

Da Nova Coop un aiuto per la scuola

Pubblicato

il

Il 6 e 7 settembre i soci di Coop e i rappresentanti delle principali associazioni di volontariato locali saranno presenti nei principali punti vendita del Piemonte, sia nei supermercati che negli ipermercati, per invitare i consumatori ad acquistare e donare materiale scolastico a fini di solidarietà sociale

Le condizioni di difficoltà economica in cui si trovano oggi molte famiglie hanno serie ripercussioni anche per il prossimo avvio del nuovo anno scolastico. Nova Coop, attenta ai problemi sociali del proprio territorio, ha lanciato così per venerdì 6 e sabato 7 settembre l’iniziativa “Una mano per la scuola”. I soci di Coop e i rappresentanti delle principali associazioni di volontariato locali saranno presenti nei principali punti vendita Coop del Piemonte, sia nei supermercati che negli ipermercati, per invitare i consumatori ad acquistare e donare materiale scolastico a fini di solidarietà sociale.

Saranno poi le stesse organizzazioni onlus a selezionare le famiglie cui consegnare quanto raccolto, garantendo così un efficace utilizzo di tutti i prodotti donati. Nova Coop rendiconterà infine ai propri soci e clienti circa l’entità della raccolta.

“Una mano per la scuola” rientra nelle iniziative di solidarietà che Nova Coop, coerentemente con i propri obiettivi statutari, realizza a sostegno dell’area geografica in cui è insediata: donazione di merce ancora consumabile ma non più vendibile con il programma “Buon Fine”, sostegno a progetti e iniziative per le scuole, attenzione ai produttori del territorio, collaborazione con enti ed organizzazioni locali per la realizzazione di attività socio-culturali.

 

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook