Seguici su

Cronaca

“Coronavirus, nessun focolaio al Politecnico”

Pubblicato

il

“Nessun focolaio al Politecnico di Torino, le tre persone che hanno contratto il virus sono un professore del nostro ateneo e un dottorando che hanno partecipato a un convegno internazionale a Udine e uno studente legato al focolaio di Lodi, compagno nella squadra di basket del primo ricoverato di Torino”.

Sono le parole del rettore Guido Saracco, che ha voluto precisare la situazione in merito al Politecnico. “In ogni caso – spiega Saracco – l’Asl ha operato per individuare tutti i contatti avuti dalle 3 persone con altri studenti, docenti e personale. Sono già stati tutti stati avvisati e sono sotto controllo, a breve per molti finirà la quarantena e alcuni hanno già avuto esito negativo dal test sul virus. Quindi, le molte preoccupazioni che sento non sono fondate”.

Nel frattempo a partire dal 9 marzo verrà avviata la teledidattica per gli esami e le lezioni. Tutta la strumentazione è in fase di acquisto e in ogni dipartimento ci sono persone che stanno insegnando come usarla nella maniera più efficace.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *