Seguici su

Cronaca

Coronavirus, il pronto soccorso è aperto e funzionante

Pubblicato

il

coronavirus

Il pronto soccorso dell’ospedale “Degli Infermi” di Ponderano è aperto e regolarmente funzionante, anche dopo l’accertamento della positività di un paziente.

E’ quanto si apprende nonostante la comunicazione pubblicata alle 18,30 su Piemonte Informa: “A Biella chiusi pronto soccorso e due reparti. L’assessore regionale alla Sanità ha annunciato la chiusura nell’ospedale di Biella del Pronto soccorso, della Rianimazione e della Medicina d’urgenza in quanto un paziente che era già ricoverato da qualche giorno senza manifestare i sintomi del Coronavirus è risultato positivo al tampone ed è stato trasferito nel reparto di Rianimazione di Vercelli”.

In realtà tutto l’ospedale è accessibile e operativo. Il caso è stato gestito seguendo le direttive del Ministero della Salute e della Regione e i reparti emergenziali del “Degli Infermi” stanno continuando a funzionare regolarmente. Ovviamente la stanza nella quale era ricoverato l’uomo è stata immediatamente sanificata, senza che però fosse necessario adottare la chiusura del reparto.

Per quanto riguarda il personale potenzialmente entrato in contatto con il paziente, adesso verrà avviata un’attività di monitoraggio e sorveglianza. Alcuni degli operatori potrebbero dunque essere sottoposti a una quarantena domiciliare preventiva per precauzione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *