Seguici su

Cronaca

Coppia unita dallo stalking contro l’ex amante

Pubblicato

il

Stando all’accusa, una giovane biellese sarebbe stata perseguitata al termine di una relazione con un uomo sposato

Va bene che tra moglie e marito non bisogna mettere il dito, ma lo stalking forse è una "punizione" eccessiva per un'amante.

Una coppia biellese (42 anni lui, 40 lei) nei giorni scorsi si è dovuta presentare per questo motivo davanti al giudice per le indagini preliminari, Paola Rava, per rispondere di fatti risalenti al periodo compreso tra febbraio 2009 e giugno 2010. Per tutti quei mesi, stando all'accusa, l'ex amante di lui, una giovane di Biella, sarebbe stata perseguitata.

Le prime minacce dell'uomo iniziano al termine della relazione extraconiugale. A quelle inviate tramite sms, si aggiungono quelle più o meno indirette pubblicate sui social network.

Sempre stando a quanto riportato dalla presunta vittima, in questi mesi non sarebbero mancati nemmeno i più "classici" pedinamenti e gli appostamenti nei posti frequentati dalla donna. La maggior parte di tutte queste azioni riguarderebbero soltanto il marito, mentre la moglie è accusata di stalking in relazione a un singolo episodio.

Il prossimo 3 marzo le parti torneranno in tribunale per verificare la possibilità di arrivare ad un accordo risarcitorio che ponga fine all'iter processuale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook