Cronaca
Coppia unita dallo stalking contro l’ex amante
Stando all’accusa, una giovane biellese sarebbe stata perseguitata al termine di una relazione con un uomo sposato
Va bene che tra moglie e marito non bisogna mettere il dito, ma lo stalking forse è una "punizione" eccessiva per un'amante.
Una coppia biellese (42 anni lui, 40 lei) nei giorni scorsi si è dovuta presentare per questo motivo davanti al giudice per le indagini preliminari, Paola Rava, per rispondere di fatti risalenti al periodo compreso tra febbraio 2009 e giugno 2010. Per tutti quei mesi, stando all'accusa, l'ex amante di lui, una giovane di Biella, sarebbe stata perseguitata.
Le prime minacce dell'uomo iniziano al termine della relazione extraconiugale. A quelle inviate tramite sms, si aggiungono quelle più o meno indirette pubblicate sui social network.
Sempre stando a quanto riportato dalla presunta vittima, in questi mesi non sarebbero mancati nemmeno i più "classici" pedinamenti e gli appostamenti nei posti frequentati dalla donna. La maggior parte di tutte queste azioni riguarderebbero soltanto il marito, mentre la moglie è accusata di stalking in relazione a un singolo episodio.
Il prossimo 3 marzo le parti torneranno in tribunale per verificare la possibilità di arrivare ad un accordo risarcitorio che ponga fine all'iter processuale.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook