Cronaca
Coppia novarese abbandona bimba nata a Kiev con maternità surrogata
Dalla nascita la piccola è sempre stata accudita con amore da una tata, finché si è trovata costretta a denunciare la situazione.
Avevano scelto di percorrere la strada della maternità surrogata consentita in Ucraina. Così, una coppia novarese aveva coronato il sogno di avere una figlia, come riportano i colleghi di Notizia Oggi. Nata a Kiev e affidata per i primi giorni a una tata del posto, i due dopo averla riconosciuta non sono mai più tornati a prenderla.
È passato oltre un anno dalla nascita della piccola che è sempre stata accudita con amore dalla tata finché si è trovata costretta a denunciare la situazione: la coppia italiana era sparita.
Dopo che la tata si è rivolta al Consolato italiano a Kiev, della questione è stata investita la Procura di Novara e la Procura della Repubblica dei Minori. Rintracciati i genitori è stato accertato che non volevano riprendere la piccola.
La bimba è stata quindi portata in Italia con un volo da Kiev a Malpensa e sarà affidata a una famiglia piemontese in attesa dell’adozione definitiva.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook