Cronaca
Compra Playstation on line e viene truffato
Compra Playstation 4 on line e ha una brutta sorpresa: dietro all’annuncio si nascondeva un truffatore.
Compra Playstation 4 e viene truffato, scoperto il responsabile
Nei giorni scorsi, i carabinieri della stazione di Santhià hanno denunciato A.M., ventenne residente in provincia di Taranto, gravato da vicende penali per reati contro il patrimonio, perché ritenuto responsabile di truffa.
I fatti
Sviluppando le indicazioni fornite in sede di denuncia, presentata il 27 febbraio scorso da un 36enne di Santhià, i militari dell’Arma hanno accertato che il truffatore aveva pubblicato un annuncio sul sito “Subito.it”. Nello specifico, aveva posto in vendita una Playstation 4. All’interessamento della vittima, l’inserzionista aveva richiesto un accredito di 150 euro su una Postepay, somma che l’acquirente aveva immediatamente versato per aggiudicarsi l’oggetto.
I soldi arrivano, la consolle… no
Tuttavia, appena avuta la certezza che l’accredito fosse andato a buon fine, il venditore ha rimosso l’annuncio, rendendosi irreperibile e senza provvedere alla spedizione della console. Non è la prima volta che qualcuno riesce a truffare gli appassionati di videogiochi. Poco tempo fa un biellese è caduto in una trappola molto simile
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook