Seguici su

Cronaca

Colto da malore muore a soli 17 anni, tragedia nel Canavese

Ha sconvolto tutti, non solo nel Canavese, la notizia della scomparsa di Gabriele Santarella, morto a soli 17 anni per un attacco di cuore

Pubblicato

il

gabriele santarella

Colto da malore, muore solo a 17 anni. Ha sconvolto tutti, non solo nel Canavese, la notizia della scomparsa di Gabriele Santarella.

La tragedia si è consumata alla stazione ferroviaria di Rivarolo, nella giornata di venerdì. Il ragazzo, che soffriva di una patologia cardiaca, si è sentito male all’improvviso, mentre si trovava in compagnia di un amico.

Soccorso dal 118, è stato portato d’urgenza in elicottero al Cto di Torino, ma purtroppo non ce l’ha fatta: poco dopo il suo cuore ha smesso di battere.

Le comunità di Bosconero e San Benigno Canavese in queste ore lo hanno pianto e ricordato. Tanti i messaggi di cordoglio per Gabriele scritti dagli amici e dai compagni del CnosFap, la scuola che il ragazzo frequentava a San Benigno.

«Gabriele non c’è più, se n’è andato – il post pubblicato sui social dall’istituto -. Ma Gabriele era un rivoluzionario, di quelli tosti! E i rivoluzionari non se ne vanno mai, perché la loro lotta rimane nei cuori delle persone che hanno incontrato lungo il cammino. Gabriele eri un rivoluzionario perché in un mondo dominato da prepotenti e violenti, hai rotto gli schemi con le tue armi: il tuo sorriso ed i tuoi modi gentili. Non hai risparmiato nessuno! Tutti eravamo convinti che il tuo cuore fosse il tuo punto debole: invece era la tua arma più potente».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *