Seguici su

Cronaca

Coltiva cannabis nel sottotetto di casa

Pubblicato

il

coltiva cannabis

SALUGGIA – I carabinieri della stazione di Livorno Ferraris hanno denunciato un 23enne di Saluggia per coltivazione di sostanze stupefacenti, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 febbraio, i militari hanno eseguito una
perquisizione in un’abitazione di Saluggia, dove era giunta voce che un 23enne stesse coltivando della marijuana.

Appena giunti i carabinieri, tuttavia, rintracciavano il 23 enne disoccupato, che andava su tutte le furie, minacciando gli operanti di aizzargli contro i suoi tre cani di grossa taglia, pur di non farli entrare in casa. Dopo un’opera di convincimento, il giovane, già segnalato in passato quale assuntore a scopo non terapeutico di sostanze stupefacenti, ha accettato l’esecuzione della perquisizione, chiudendo i grossi cani in una stanza della casa.

Nel sottotetto i militari dell’Arma hanno trovato una piccola serra, costituita da lampade e ventilatori che permettevano la coltivazione di 4 piante di cannabis indica (marijuana), nonché materiale per il confezionamento.

Oltre a ciò sono stati rinvenuti alcuni grammi di hashish.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e il 23enne è stato denunciato in stato di libertà, in quanto incensurato, per coltivazione di sostanze stupefacenti, nonché per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, alla Procura della Repubblica di Vercelli, nonché segnalato nuovamente quale assuntore alla Prefettura (per l’hashish detenuto per uso
personale).

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *